lunedì 30 aprile 2012

pazienza

Tanti anni fa per giocare ad un videogioco si doveva attendere un certo intervallo di tempo, tipicamente due minuti, durante il quale una quarantina di kbytes venivano trasferiti nella memoria del piccolo calcolatore dal supporto magnetico costituito da una comune audiocassetta. Esistono per linux diversi emulatori per quel piccolo gioiellino che è stato il microcalcolatore zx spectrum sinclair (in competizione con il commodore 64) ad esempio spectemu oppure fuse.
Cosa questo ha a che fare con la pazienza? Ispezionando forum per risolvere un problemino audio con spectemu (can't access /dev/dsp:no such file or directory) ho trovato questo quadrettino divertente:

"
Biggus
November 17th, 2006, 07:34 PM
Dude, I think the command you are looking for is xspect.

I'm trying to 'load up' an ancient old game called 'Chaos', and I've used

xspect -tzx Chaos.tzx

tzx is an option whereby you specify the type of tape image (or disk if you were posh enough to have a +3)

xspect -help gives you more options.

:D

Oh, and incidentaly, don't use .tzx files, they take an eternity to load, I'm currently getting the bleeeee-sccrshhhhhhhhh bleeee-schreeeeeeeeeee thing happening for a good couple of minutes."
 
Interessante quel "Oh..they take an eternity to load.." come dire che "a good couple of minutes" sono un'eternità. Spero sia solo un ragazzino idiota ché altrimenti il problema è davvero serio. Tutto e subito altrimenti dannazione eterna.. poveri noi..

Nessun commento:

Posta un commento